Siamo riconosciuti dal mercato come uno dei più importanti produttori europei di prodotti scagliati per il settore Cosmetico e Industriale. Se ci guardiamo indietro, possiamo vedere quanta strada abbiamo fatto per arrivare a questa soddisfazione: il nostro reparto produttivo ha iniziato a specializzarsi nelle attività di scagliatura più di trent’anni fa.
Ad oggi abbiamo due reparti dedicati alla produzione di prodotti scagliati con un totale di 6 nastri, 4 per il settore industriale, 2 per il settore cosmetico.
Abbiamo a disposizione 15 serbatoi per il prodotto liquido da scagliare con una produttività teorica di 36.000 mt/anno ed offriamo anche la possibilità di produzioni in tolling.
La propensione all’Industria 4.0
Il nostro obiettivo, da qui a sempre, è la realizzazione di prodotti scagliati sempre più delicati e sensibili. Per questo investiamo nella ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie da portare nei nostri reparti.
Un esempio concreto? Adottiamo PLC di ultima generazione per ottimizzare le attività produttive, tenere sotto controllo i parametri fondamentali come la Temperatura di esercizio, e controllare con efficacia i quantitativi effettivamente prodotti.
Inoltre, i nastri del settore cosmetico sono assistiti da una confezionatrice automatica e un pallettizzatore, che servono per evitare le contaminazioni dei prodotti e velocizzare i processi produttivi.