Industria Chimica Panzeri e KLK Emmerich sono orgogliose di intraprendere un nuovo capitolo del loro sviluppo con la firma di un accordo di distribuzione degli acidi grassi in Italia.
Questo accordo, in vigore dal 1° ottobre 2025, segna l’inizio di una collaborazione di alto profilo, che combina l’esperienza di lunga data e la presenza capillare di Industria Chimica Panzeri in Italia con l’eccellenza e la competenza internazionale di KLK.
Al centro di questa partnership ci sono le persone: la professionalità, la dedizione e la visione condivisa dei team di entrambe le aziende hanno reso possibile questo risultato. È grazie al valore umano, oltre che alle competenze industriali, che possiamo costruire un percorso sostenibile di crescita reciproca.
L’accordo si fonda su principi condivisi: la qualità come valore distintivo, l’innovazione continua e l’impegno concreto per la sostenibilità. Grazie a questa sinergia, puntiamo a espandere la catena del valore e a offrire al mercato italiano soluzioni avanzate, competitive e affidabili.
Una pietra miliare che apre un nuovo capitolo nello sviluppo di entrambe le aziende insieme e rafforza le prospettive di una crescita ambiziosa.
Nell’immagine: a sinistra, Fredrick toe Laer, Business Director KLK Emmerich, e a destra, Andrea Panzeri, CEO di Industria Chimica Panzeri.
KLK Oleo, leader globale nel settore Oleochimico, è impegnata nella produzione di ingredienti sostenibili di alta qualità.
Grazie a un’integrazione verticale completa e alla sua adesione al RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil) KLK garantisce una catena di approvvigionamento altamente trasparente e responsabile.
Con sede a Kuala Lumpur, KLK OLEO ha ampliato la propria presenza in Europa grazie a diversi siti produttivi situati in posizioni strategiche.
La vicinanza ai clienti e l’elevata competenza tecnica consentono a KLK di rispondere in modo rapido ed efficiente alle esigenze del mercato.
Pensare globale, agire locale: questa è la filosofia che ha reso KLK uno dei principali produttori di Oleochimica in Europa.
KLK offre una gamma completa di prodotti oleochimici, essenziali per numerose applicazioni in settori industriali diversi.
KLK Emmerich, con sede a Emmerich am Rhein produce:
Gran parte dei prodotti di KLK sono conformi ai più alti standard internazionali, tra cui:
Tutti gli impianti produttivi europei sono certificati RSPO, e offrono sia prodotti Mass Balance che Segregati per un approccio realmente sostenibile.