Un ingrediente base nei processi di elettrocolorazione dell'alluminio
Siamo i secondi produttori di Solfato Stannoso in Europa
Siamo i secondi produttori in Europa di Solfato Stannoso, noto anche come solfato di stagno (SnSO4 in soluzione 225 g/l), una sostanza che viene utilizzata come materia prima per la fabbricazione di miscele a base di stagno e che trova diverse applicazioni industriali.
In particolare, in ambito automotive viene utilizzato nel processo di elettrocolorazione dell’alluminio nelle carrozzerie delle automobili, che risultano più durevoli e di migliore qualità.
In ambito edilizio invece, il solfato stannoso si applica come agente riducente del cromo esavalente nel clinker o nei cementi più nobili, per via elettrolitica e galvanica. Lo confezioniamo in IBC da 1000 o 1150 kg, e ci affidiamo alla società partner Kephas per la sua commercializzazione.
Realizziamo questa sostanza con un processo assolutamente “green”, tramite un riscaldamento della materia a temperatura ambiente senza emissione nocive, oltre che per l’utilizzo di energia elettrica proveniente da una fonte rinnovabile come il nostro impianto fotovoltaico.